Venezia in Terraferma. Le villa

Un ricchissimo programma per il Festival delle Ville Venete 2013

Il festival delle Ville Venete, in programma dal 13 al 29 settembre 2013, torna anche quest’anno con un calendario ricco di appuntamenti. Venezia in terraferma – il nord e le Ville Venete nel sistema Europa questo il filo conduttore della sesta edizione del Festival: uno straordinario viaggio tra dimore veneziane di campagna, che ospiteranno le visite guidate, conferenze, mostre, spettacoli teatrali, concerti e feste della tradizione.

Il Festival delle Ville Venete vuole essere un’occasione per scoprire un patrimonio unico al mondo, fatto di opere d’arte, parchi secolari, storia e tradizioni.

L’identità del territiorio è custodita nelle 4238 ville che caratterizzano il paesaggio di Veneto e Friuli Venezia Giulia: oggi molte dimore storiche si aprono ai visitatori, svelando cosa sia stata la Civiltà di Villa, ovvero l’incredibile storia dell’epopea veneziana di terraferma.

Vi invitiamo ad andare sul sito  www.villevenete.org per conoscere nei dettagli il programma.

Se volete soggiornare in un hotel vicino alle ville per poter godere appieno del festival, consultate la nostra disponibilità sul sito e contattateci per suggerimenti a ask@in-venice.com