Venezia romantica

Scorci nascosti in cui sussurarsi parole d'amore

Città prediletta dagli innamorati, Venezia è senza dubbio il posto ideale dove perdersi, amare e lasciarsi sedurre. La città che ha dato i natali a Casanova, il libertino per eccellenza, cultore del piacere dei sensi e delle belle donne, è il paradiso degli amanti, per tutti coloro che vogliono vivere bellissimi momenti in un’atmosfera unica e romantica.

Se volete stupire la vostra innamorata o il vostro innamorato allora regalatevi una vacanza unica: progettate una fuga romantica a Venezia, nella città dell’amore, dove tutto è inguaribilmente idilliaco. I musei, i campi, le calli, i ponti, le opere d’arte ad ogni angolo sapranno affascinarvi e rendere unico il soggiorno di tutte le coppie.

Se poi volete festeggiare il vostro anniversario, o perché no chiedere la mano alla vostra bella, allora fatelo in gondola al chiaro di luna. Sarà un sicuro successo.

Venezia è una città “strappabaci”: tra milioni di scorci e la luce che cambia colore ad ogni ora del giorno perdetevi nelle calli strette e rubate un bacio, e un altro ancora, alla vostra metà.

Portatela sul Canal Grande al tramonto, stupitela con una romantica cena a lume di candela, portatela a guardare le stelle, baciatela guardando il Ponte dei Sospiri, oppure fate una passeggiata mano nella mano nelle posti più particolari che noi vi indicheremo.

Il fascino senza tempo di Venezia non teme rivali, vi conquisterà irrimediabilmente! E il vostro week end romantico a Venezia si trasformerà in un ricordo senza tempo.

  • 10 ponti da attraversare

    I dieci ponti può belli di Venezia Venezia è a buona ragione considerata la città dei ponti: ne ha più di 400! E sono uno più bello dell’altro. Tutti diversi:…

  • I colori nella pittura veneta

    Tiziano, Giorgione, Tiepolo. Sono tre grandi pittori che hanno fatto non solo la storia di Venezia, ma una vera e propria storia dell’arte universale, in particolare del periodo rinascimentale. Gli…

  • La Venezia romantica sotto le stelle

    La Venezia romantica sotto le stelle Non c’è niente di più romantico che guardare un cielo stellato, specie se si è a Venezia. Ma c’è un posto dove si può…

  • Le tappe dell’amore al tramonto

    Le tappe dell'amore al tramonto Un raggio di sole che taglia una calle e sfiora i capelli della vostra donna. Il sole che tramonta e dipinge di rosso, di arancio…

  • Serenata in Gondola

    La gondola è uno dei simboli di Venezia, di certo il più romantico. Solo in questa città infatti si può trovare questo tipo di imbarcazione che esiste dal oltre 1000…

  • Un ciak romantico

    Un ciak romantico Una città inguaribilmente romantica. Volete conquistare la vostra innamorata o il vostro innamorato? Visto che la città è stata scelta come set ideale da registi di tutto…

  • Venezia di Casanova

    Impossibile non nominare Venezia senza pensare ad uno dei suoi più celebri e discussi figli: Giacomo Casanova. Grande amatore, scrittore, musicista, massone. Su di lui si è detto di tutto,…