Venezia classica

Per la prima volta a Venezia

A Venezia basta entrare in una chiesa, alzare gli occhi sulle merlettature di una finestra, svoltare un angolo e scoprire un panorama inaspettato, e godere così emozioni uniche e indimenticabili in questa magica città.

Di Venezia hanno scritto tutti e tutto: per questo abbiamo pensato di proporvi degli itinerari insoliti e diversi, che possano farvi vedere sia la Venezia più conosciuta e più amata sia quella più misteriosa e nascosta. Vorremmo farvi vivere cioè la città così l’hanno vista i grandi personaggi che hanno solcato queste calli, e così come la vedono oggi i veneziani.

Se avete solo un week end a disposizione, prenotate un albergo in anticipo, fatevi un programma delle cose che desiderate visitare e concentratevi su questo. Se invece a Venezia ci siete già stati allora lasciatevi tentare dalla magia degli angoli e degli scorsi nascosti, lontani dal turismo di massa.

Potrete percorrere le orme di Marco Polo, scoprire quello che una volta era il cuore produttivo di Venezia, ossia l’Arsenale, oppure seguirci attraverso la storia della musica classica e della moda in uso a Venezia. Non dimenticate che Venezia è anche città di leggende e di misteri.

Scoprite tutte le anime di questa affascinante città insieme a noi attraverso dei piccoli tour giornalieri che potrete gestirvi a seconda delle vostre necessità.

Di sestiere in sestiere, dai fasti della Serenissima ad oggi, vi daremo dei suggerimenti per rendere unico e speciale il vostro soggiorno in questa città che è patrimonio dell’umanità. Venezia è una città che vi incanterà: immergetevi con noi in questo incanto, non ve ne pentirete!

  • 10 campanili da vedere

    I 10 più originali Le linee piatte dell’architettura urbana riflessa nell’acqua non avrebbero senso senza la foresta verticale di campanili. Quelli più antichi, all’origine, furono eretti come vedette per la…

  • 10 chiese da vedere

    Luoghi  di culto e musei dei tesori d'arte sacra A Venezia ci sono oltre 100 chiese sparse in tutta l'isola e tutte hanno un enorme valore architettonico e artistico, tanto…

  • 10 cose da fare

    Esperienze suggerite dai veneziani Uscendo anche di poco dai cliché e dai percorsi più scontati scoprirai di avere attorno veneziani che si godono la città. Da qui partiamo per proporvi…

  • 10 cose da vedere

    Dieci esperienze indimenticabili Venezia racchiude in pochi chilometri quadrati un patrimonio artistico e architettonico che supera normalmente quello disponibile in un'intera nazione. Una selezione tra le attrazioni sarebbe comunque molto…

  • Arte e musei a Castello

    Arte e musei a Castello Castello è uno dei sestieri più tipici di Venezia, quello in cui si trovano i panni stesi da una casa all’altra, quello in cui il…

  • Arte e musei a Santa Croce

    Arte e musei a Santa Croce Una giornata dedicata al sestiere di Santa Croce di Venezia, il più piccolo sestiere di Venezia, tra musei e chiese che meritano di essere…

  • I colori nella pittura veneta

    Tiziano, Giorgione, Tiepolo. Sono tre grandi pittori che hanno fatto non solo la storia di Venezia, ma una vera e propria storia dell’arte universale, in particolare del periodo rinascimentale. Gli…

  • Le gallerie di Venezia

    Le gallerie di Venezia Venezia è disseminata di gallerie d’arte private dove potrete trovare sia opere d’arte contemporanea sia antichità. Nelle aree limitrofe a campo San Vio e campo Santo…

  • Le Scuole Grandi di Venezia

    Le Scuole Grandi di Venezia Un tempo piccole o grandi corporazioni religiose o d’arte e mestiere, le Scuole sono oggi dei veri e propri musei ricchi di opere d’arte inestimabili.…

  • Musei e attrazioni nel sestiere di San Polo

    Il Campo San Polo è tra i più belli e spaziosi di Venezia. In questo campo, che dà il nome all’intero sestiere, un tempo si svolgeva perfino la caccia al…