Tour vicino a Venezia

Ti interessa scoprire una Venezia diversa? Se hai già visto Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri allora scegli una gita fuori porta alla scoperta dell’antica terra dei Dogi della Serenissima.

In questa sezione troverai dei consigli su alcune piacevoli escursioni da fare con l’obiettivo di mostrarvi la bellezza naturale del territorio che si estende a soli pochi chilometri dalla città d’acqua.

Lasciatevi tentare dal tour della Riviera del Brenta in bicicletta, in auto o a bordo di una imbarcazione privata, lungo strade panoramiche in una campagna che muta continuamente, alla scoperta delle bellissime ville che ricordano i fasti della Serenissima. Oppure andate alla scoperta di paesi antichi, al di fuori delle rotte turistiche come Arquà Petrarca, famosa perché lì ha soggiornato ed è morto il famoso poeta.

Godetevi una giornata indimenticabile sui colli Euganei, terre fertili e feconde, ricche di vegetazione, costellate di piccoli borghi e dove si possono degustare ottimi vini.

Oppure scegliete una giornata all’insegna del benessere e trascorrete delle rilassanti ore nelle numerose spa, centri benessere, che distano solo mezz’ora di treno da Venezia per godere delle acque termali con piscine, sauna e molto altro.

Quelli che vi proponiamo sono tutti tour giornalieri, pensati per darvi l’opportunità di godere delle sorprendenti ricchezze della nostra variegata terra.

A parte la famosissima Venezia, ci sono itinerari inediti e originali che vale la pena di scoprire. Date un’occhiata a queste pagine e non ve ne pentirete!

  • Burchiello: alla scoperta delle Ville Venete

    Ogni anno da marzo agli inizi di novembre, il Burchiello naviga lungo la Riviera del Brenta con partenza da Padova o da Venezia a giorno alterni. L'escursione presenta un elevato…

  • Chioggia e le sue bellezze

    Chioggia e le sue bellezze Uno dei più importanti e popolosi centri marinari, Chioggia fu sede vescovile nel 1110. Vecchio borgo, che vi incanterà con le sue calli strette e…

  • I colli verdi dove si ergono Arquà Petrarca e Monselice

    I colli verdi dove si ergono Arquà Petrarca e Monselice Un luogo dove perdersi nei profumi dei colli e dei suoi prodotti tipici, dove le poesie di Petrarca vi sembreranno…

  • Il Campo trincerato di Mestre

    Il Campo trincerato di Mestre Venezia città d’acqua, nel 1800, iniziò a temere l’assedio dalla terra. E perciò costruì un sistema di difesa complesso che comprendeva l’edificazione di Forti e…

  • La casa delle farfalle e il bosco delle fate

    La casa delle farfalle e il bosco delle fate I vostri bambini impazziranno nel vedere centinaia di farfalle colorate libere di volare. A ridosso dei Colli Euganei, a Montegrotto Terme,…

  • La meravigliosa acqua termale di Abano Terme e la magia di Praglia

    La meravigliosa acqua termale di Abano Terme e la magia di Praglia Abano Terme è una delle più famose località termali d’Europa, a pochi chilometri di distanza da Venezia, per…

  • Un tour tra Caorle ed Eraclea

    Un tour tra Caorle ed Eraclea La laguna, il mare, i fiumi e i canali, che attraversano e si fondono con i colori caldi ed avvolgenti della campagna. Caorle merita…