Mercatini

Appuntamento imperidibile per appassionati e curiosi

Appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi, Venezia offre anche una serie di mercatini rionali in cui si possono trovare le cose più impensate. Si parte dal tradizionale mercato del pesce di Rialto, ma ci sono anche i mercatini dei Miracoli, quello delle “robe da mar” a Castello e di “polvere di ricordi” a San Polo.

  • Il cuore commerciale di Venezia

    Rialto è da sempre il cuore commerciale di Venezia. Ancora oggi infatti in questa zona si trovano i principali mercati della città con pesce e ortaggi freschi che vengono portanti…

  • Mercatino dei Miracoli

    Un appuntamento per gli appassionati di usato e oggetti antichi è il mercatino dei miracoli. Si svolge una decina di giorni all’anno, su decisione del comune di Venezia, in genere…

  • Mercatino delle “Robe da Mar”

    E’ il mercatino più amato dai veneziani, perché poco conosciuto e di conseguenza poco frequentato dai turisti. Viene organizzato ogni anno dal comune di Venezia nel mese di ottobre, tradizionalmente…

  • Mercatino di “Polvere di Ricordi”

    Oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti ma anche da privati. Questo è il mercatino di polvere di ricordi, dove si possono trovare vere occasioni e chiamato così per l’appunto…