Accessori moda

La più grande vetrina del mondo

Venezia è capitale della moda. E non c’è moda che non sia coordinata da accessori glamour, di tendenza e di qualità. Per completare il vostro shopping ricordatevi che Venezia è il posto giusto dove acquistare borse, scarpe, gioielli, occhiali e cappelli. Di tutti i prezzi e per tutti i gusti.

Qui potrete trovate negozi di occhiali da vista e da sole all’ultimo grido e di firma, montature classiche, moderne e coloratissime che si adatteranno ad ogni forma del viso. E ricordatevi che Venezia ha un’antica storia alle spalle riguardo gli occhiali, che ancora oggi viene portata avanti da artigiani e designer d’eccellenza.

Tra le varie tendenze che riguardano gli accessori, non bisogna mai dimenticarsi le borse: di pelle, di tela, di tessuti vari, di plastica variopinta, perfino realizzate con materiali riciclati. Borse delle migliori case di moda (da Bottega Veneta a Chanel, da Prada a Gucci, da Furla a Coccinelle) fino a quelle più economiche come Carpisa. Ma perdetevi anche nei sestieri dove nascono numerose botteghe artigiane che propongono pezzi davvero unici, sia per forme sia per materiali sia per colori. E diffidate, invece, della merce di dubbia provenienza o di quella acquistata per strada. Direttamente dalle passerelle potrete inoltre trovare le scarpe proposte dai grandi marchi di moda (dalla Parigina ai Fratelli Rossetti), ma anche per gli amanti dell’abbigliamento casual non manca una varietà di collezioni sempre aggiornata (come Foot Loker o Bata).

Se non sapete quale intimo scegliere non c’è problema: ad ispirarvi saranno le bellissime vetrine di seta, pizzi e cotone de La Perla o di Cima, ma anche la bellissima lingerie, a prezzi accessibilissimi, di Intimissimi o di Tezenis. Anche da Coin e da Oysho trovate una buona selezione di lingerie per tutti i momenti della giornata.

Nel vostro shopping non fatevi mancare un accessorio che completerà il vostro look: un gioiello. Che sia d’oro, di vetro o di qualsiasi materiale vi ispiri, purché sia una spilla, una collana, un paio di orecchini, un anello. A Venezia non avrete che l’imbarazzo della scelta. Perché, come diceva Marylin, ricordatevi che i gioielli sono i migliori amici delle donne! Non vi resta che scegliere!

 

  • Accessorize Nord Italia

    Accessorize è una catena internazionale di negozi monomarca di accessori moda arrivata in Italia a fine 2002 e che riscuote un grande interesse tra il pubblico femminile. Nata a Londra…

  • Calderara Maria

    I gioielli di Maria Calderara sono preziosi monili che hanno una vita propria e che contribuiscono ad abbellire ogni donna. Nel suo negozio nel sestiere di Cannaregio 2682, infatti, Maria…

  • Fortuny

    Una storia d'arte e di tessuti che continua ancora oggi Ci sono posti a Venezia che sembrano segreti, inaccessibili. Uno di questi è l’atelier Fortuny della Giudecca. Da qualche anno…

  • Nerodiseppia

    Nerodiseppia è un vivace negozio di produzioni indipendenti: idee regalo, accessori d'abbigliamento, complementi d'arredo e tante altre cose artigianali, tutto realizzato in modo artigianale da giovani creativi, deisgners, artisti. Aperto…

  • Perle e dintorni

    Mettere in mostra tutto l’amore per il vetro e per le perle. Nasce con questo scopo nel 1997 la ditta "Perle e Dintorni", che si trova in Calle della Mandola,…