Come muoversi

Comunque arriviate in aereo, in macchina, in treno o in nave, troverete senza difficoltà mezzi pubblici o privati che dai terminal vi condurranno al centro storico.

In questa sezione sono a disposizione informazioni su dove acquistare i biglietti del vaporetto e quanto costano, ma anche su agevolazioni e sconti sui trasporti. L’azienda di navigazione pubblica è Actv. Ricordatevi che i biglietti sono elettronici e vanno sempre convalidati prima di salire su un vaporetto. Ricordatevi che a Venezia esiste anche un servizio di taxi acqueo: anche in questo caso vi daremo informazioni sugli stazi e sui numeri utili da chiamare.

E se vi fermate qualche giorno in più, il consiglio è di acquistare biglietti di navigazione che abbiano una durata pari alla vostra permanenza. Risparmierete e potrete navigare senza preoccupazioni!

  • Actv

    Actv è l’Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano, che gestisce, appunto, tutti i trasporti nel territorio: laguna e terraferma. Actv S.p.A. possiede circa 620 autobus e…

  • In Venice ti accompagna in hotel

    Arrivare a Venezia per molti viaggiatori è fonte di qualche grattacapo: quale sarà il modo veloce? e quello più economico? E se non trovo il mio…

  • Vaporetti

    Il vaporetto è il più comune mezzo di trasporto che si usa a Venezia. Per spostarsi da una parte all’altra della città, infatti, muovendosi solo…