Menu

Locanda Silva

  • Locanda Silva

Atmosfera accogliente a pochi passi da Piazza San Marco

L’albergo è frequentato da una clientela informale, sia italiana, sia internazionale, composta da coppie, famiglie, studiosi della città, singoli viaggiatori e stranieri innamorati di Venezia che si soffermano nella città anche per lunghi periodi, appassionati d’arte antica e contemporanea che soggiornano durante le diverse manifestazioni, Biennale Arte, Biennale Architettura, Biennale Musica, Mostra del Cinema, Carnevale.

La Locanda Silva è stata aperta nel 1956 dal Signor Ettore Perut che l’ha gestita con la sua famiglia fino al 2007. Ora sua figlia Sandra continua la tradizione familiare assieme alla fidata Caterina ed ad altri validi collaboratori.

L’albergo dispone di 23 stanze, tutte dotate di telefono ed aria condizionata. Le stanze sono tutte col proprio servizio privato a parte alcune doppie e alcune singole che usufruiscono dei servizi sul corridoio. Alcune stanze si affacciano sul piccolo canale di fronte all’albergo.

Le stanze sono disposte su tre piani. All’ultimo piano ci sono due terrazze dove si può sedersi e ammirare i tetti di Venezia e per chi vuole fumare una sigaretta ( nelle stanze è vietato fumare).

E’ a disposizione degli ospiti un internet point .

La Locanda Silva è raggiungibile facilmente con mezzi pubblici dalla Stazione dei Treni e dal terminal automobilistico di Piazzale Roma. Dista 3 minuti di strada a piedi dalla fermata di San Zaccaria, da dove partono vaporetti per l’aeroporto Marco Polo, per Murano, per il Lido, per l’isola di S.Giorgio, per la Giudecca, per il litorale di Cavallino.