Menu

Hotel Rigel

  • Hotel Rigel

L'hotel Rigel, costruito negli anni '60 e recentemente ristrutturato, è situato in una delle più interessanti isole che costituiscono la città di Venezia

L’hotel Rigel, costruito negli anni ’60 e recentemente ristrutturato, è situato in una delle più interessanti isole che costituiscono la città di Venezia, l’unica ad affacciarsi da un lato sul mare Adriatico e dall’altro sul bacino di San Marco, proprio di fronte alla storica Piazza San Marco, centro dell’antica Repubblica di Venezia.

È inoltre l’unica isola rispetto a qualsiasi altra della laguna veneziana raggiungibile direttamente con l’auto, evitando così la spesa, del parcheggio del mezzo nell’entroterra veneziano.

L’hotel Rigel, dispone di 42 camere ripartite su tre piani collegati da ascensore. Le stanze sono in prevalenza in stile classico, luminose, alcune con terrazzo e tutte con bagno o doccia , aria condizionata, telefono con linea diretta, televisione con antenna satellitare e collegamento internet wireless. Nella Hall vi è poi un apposito internet point.

La piccola colazione può essere consumata dalle 7,00 alle 10,00 a.m. nell’apposita sala al pian terreno, mentre il servizio di ristorante è disponibile solo per gruppi organizzati.

Il bar dell’albergo resta aperto 24 ore al giorno.

L’hotel Rigel date le sue contenute dimensioni e la presenza diretta della proprietà nella gestione, garantisce una particolare attenzione all’accoglienza del cliente con la più ampia disponibilità di tutti i collaboratori a favorire un clima di cordialità che seppur sempre nella massima professionalità, permette all’ospite di sentirsi un po’ meno turista e, forse, un po’ più a casa sua.

L’intero centro storico di Venezia è costruito su un micro arcipelago di oltre ben 100 isole divise da 177 canali e collegate per la maggior parte tra loro da oltre 350 ponti.

L’albergo è situato nel Lido di Venezia, in via Enrico Dandolo 13, a meno di cinque minuti dalla fermata dei vaporetti che collega l’isola a piazza San Marco ed al resto di Venezia con una frequenza di circa 10 minuti 24 ore su 24.