Menu

Hotel Pausania

  • Hotel Pausania

All'interno di un'antica dimora nobile veneziana

Antico palazzo del XIV secolo

Un tempo ricca e sontuosa dimora di una nobile famiglia veneziana, oggi è un elegante e raffinato hotel a tre stelle completamente restaurato.

L’Hotel Pausania gode di un’interessante posizione; prediletto, non a caso, da intellettuali e artisti in cerca di quiete e ispirazione.

Tra le pregevoli testimonianze di un passato da dimora patrizia, un’ampia e bellissima quadrifora gotica, originale dell’ epoca, si conserva pressoché intatta sulla facciata esterna dell’albergo.

All’interno dell’hotel è presente un’incantevole corte d’ingresso, tipica dei palazzi nobiliari veneziani, con una vera da pozzo del XIV secolo.

Sempre nella corte d’ingresso, una scala in pietra collega la reception a quello che un tempo era il piano nobile e che oggi ospita le camere del secondo piano.

L’intelligente restauro ha saputo attuare un giusto ed equilibrato compromesso fra le irrinunciabili esigenze estetiche e le altrettanto irrinunciabili esigenze di carattere funzionale, come quelle richieste da una struttura alberghiera che voglia stare al passo con i tempi.