Menu

Hotel Metropole

Suite Esclusiva Vista Canale

Sono le suite più prestigiose ed emozionanti dell’albergo; a ciascuna è stato dato un nome, che ancor più le differenzia, ne sottolinea il tema, ne rappresenta l’anima

Sono le suite più prestigiose ed emozionanti dell’albergo; a ciascuna è stato dato un nome, che ancor più le differenzia, ne sottolinea il tema, ne rappresenta l’anima.

PORTA D’ORO

Ha un’indimenticabile vista sulla laguna e, all’interno, un gradevolissimo contrasto fra colori caldi, velluti e tessuti finemente decorati.

Domina la scena l’imponente la porta intarsiata in oro risalente al 1700 che separa la zona letto dal salotto e che dà il nome alla Suite.

Nel salottino, la presenza di un antico caminetto dona atmosfera e calore.

DAMASCO

La “Exclusive Suite Damasco” celebra il lontano legame della Serenissima con l’Oriente: al centro del salotto troneggia un’elegante “vasca-fontana” in mosaico madreperla, decorata con teste d’ariete e fontanelle d’argento, mentre il bagno turco vi aspetta per un momento di relax in uno spazio con comode sedute che ricordano il fascino dell’hammam.

QUEEN ANNE

E’ la Exclusive Suite più veneziana nella prevalenza del colore rosso dei tessuti, dei damaschi e delle sete dei cuscini e delle trapunte.

Il grande letto a baldacchino supportato da preziose colonne tortili e cornici intarsiate evoca il lusso di un’antica alcova mentre il canale della Pietà è la suggestiva vista dalle finestre.

GLI ANGELI

Grandissima e scenografica, colpisce per le maestose colonne tortili, sfarzosi tessuti veneziani nelle tonalità del verde e dell’azzurro, preziosi trompe l’oeil eseguiti a mano.

Ovunque immagini di angeli e putti, dipinti, scolpiti o in rilievo.

L’imponente Exclusive Suite si affaccia sul canale della Pietà e sul giardino.

DESIDERIO

Affascinate Exclusive Suite con vista sul caratteristico canale laterale: all’interno le due colonne in marmo danno un’ aura di solidità. Vera protagonista della camera, da cui ne deriva il nome, è la scultura dell’artista veneziana Gigi Bon, raffigurante un cigno racchiuso in un guscio, posizionata sulla bellissima consolle originale Luigi XIV in legno dorato.

Le più prestigiose camere dell’hotel. Ognuna di queste camere ha un nome diverso che le caratterizza e riflette la loro atmosfera unica. Si affacciano su un piccolo lato del canale.

Le camere hanno una dimensione che può variare dai 31 ai 40 mq.