Bevete l’acqua delle fontane

Bevete l’acqua delle fontane

Bevete l’acqua delle fontane di Venezia! L’acqua del nostro acquedotto, erogata dalla società Veritas, è molto buona e costantemente controllata. Bere dall’acqua delle fontane di Venezia significa risparmiare e, soprattutto, dare un aiuto concreto alla sostenibilità ambientale del turismo, che va oltre le 25 milioni di presenze all’anno. Ridurre l’enorme mole di bottiglie di plastica vuol dire quindi aiutare Venezia, e l’ambiente, ad essere più sano e pulito.

L’acqua potabile proviene principalmente da acqua di falda, mentre una piccola parte è prelevata dai fiumi Adige e Sile e resa potabile negli impianti di Ca’ Solaro a Favaro Veneto e Cavanella d’Adige a Chioggia. Un’acqua, quindi, per così dire a chilometro zero visto che la produzione e il trasporto non hanno alcun impatto sull’ambiente.

Inoltre, l’intero ciclo integrato delle acque è costantemente controllato: nei laboratori e da parte degli enti preposti vengono effettuati numerosi controlli ogni anno per garantire l’assoluta sicurezza dell’acqua che esce dai rubinetti delle case e delle fontane pubbliche.