Vino

Enoteche

Negli ultimi anni si sta ampliando l’offerta di coloro che amano il buon vino e quindi decidono di aprire un’enoteca o un wine-bar. Si tratta soprattutto di persone preparate nel settore che poi decidono di approfondire lo studio e la conoscenza dei vini e la loro storia, per essere in grado di offrire anche al cliente più esigente una consulenza personalizzata estremamente qualificata, come si aspetta in genere chi va a fare acquisti in enoteca. Ma non si tratta solo di un negozio, ma di un bar dove è anche possibile assaggiare e gustare numerosi tipi di vini, magari da abbinare ad assaggi e ai famosi cicheti.

 

  • Al Portego

    L’osteria Al Portego si trova nel sestiere di Castello, in Calle della Malvasia, un po’ lontano dalle rotte turistiche ma proprio per questo frequentato soprattutto da veneziani. Si tratta di…

  • Algiubagiò

    Algiubagio, in Fondamenta nuove a Cannaregio 5039, è ora un ristorante, ma nel corso degli anni ha subito notevoli modifiche. Inizialmente era infatti una piccola osteria dove i veneziani si…

  • Alla Botte

    Nel sestiere di San Marco, l’osteria alla Botte è un locale affollato da giovani alternativi e “vecchietti”. In una stradina un po’ nascosta vicino a Rialto, si trova un’ampia scelta…

  • Bistrot de Venise

    Una profonda ricerca storica dell'enogastronomia veneziana, principalmente a base di pesce e verdure della laguna e carni. Da tempo il ristorante Bistrot De Venise in Calle dei Fabbri 4685, cerca…

  • Osteria Bancogiro

    Nel cuore dell’antica Venezia, ai piedi del ponte di Rialto, in campo san Giacometto, nel sestiere di San Polo 122, si possono scoprire profumi e sapori di una cucine creativa…