Ponte di Rialto

Ponte di Rialto

A contraddistinguere il sestiere di Rialto è l’omonimo ponte di Rialto, uno dei quattro che attraversano il Canal Grande e da secoli rappresenta una delle principali attrazioni turistiche ma anche una delle zone più indaffarate della città.
Da mattina a sera, infatti, si possono trovare bancarelle e stand in cui cercare ogni genere di souvernir della città e molti negozi per poter effettuare uno shopping caratteristico.

Per ammirare al meglio lo spettacolo del Canal Grande bisognerebbe arrivarci la mattina presto quando ancora non c’è il via vai del mercato e gli ambulanti non hanno allestito le loro bancarelle. In quel momento si può ammirare dal ponte di Rialto una fila spettacolare di palazzi unici in stile barocco, gotico e rinascimentale.

A caratterizzare, poi, questo ponte, il mercato che ogni giorno richiama migliaia di veneziani, ma anche moltissimi turisti che possono comprare ricordi della città, ma anche frutta e verdura fresche di giornata portate al mattino presto a Venezia con chiatte che scaricano casse e ceste sulla banchina lungo il Canal Grande.

Trasporti
Vaporetto linea 1, 2, N | Rialto
Go!